Enrico D'Errico Fontana Editore

Enrico D'Errico

Nato a Genova nel 1956, Enrico D’Errico è una figura singolare ed eclettica nel panorama dell'insegnamento riguardante l'evoluzione personale.
Nel 1989 incontra la filosofia macrobiotica che lo porta in contatto degli allievi diretti di George Oshawa, il pioniere che formò numerosi nuovi insegnanti in Europa.

Frequenta a Firenze il centro Est-Ovest di Ferro Ledvinka, a Milano l’Istituto Kushi e a Genova il centro La Buona Terra diretto da Paolo Antognetti. Quindi si sposta in Inghilterra e in Olanda per seguire le lezioni di altri allievi di Michio Kushi che finalmente incontra negli Stati Uniti insieme alla moglie Eveline. In Italia e negli Stati Uniti lavora con Lino Stanchich al fine di affinare la sua formazione, che completa infine in Francia nel centro di Renè Levì.

In Italia perfeziona le sue conoscenze di feng-shui con Rick Vermuyten e conferisce nuovi orizzonti al suo modo di gestire la cucina naturale insieme a Montse Bradford, Martin Halsey della Sana Gola di Milano, Chico Varatojo e Carlo Guglielmo (Il fondatore della Finestra sul Cielo). Con Carlo, Lino e Ferro scopre il suo talento naturale di capire, attraverso la diagnosi orientale, quali sono gli alimenti che un essere umano dovrebbe evitare e quali prediligere.

In seguito, avvertendo il forte limite dell’approccio macrobiotico convenzionale, brevetta un nuovo metodo innovativo che chiama Very Fast Natural Cooking, uno stile di cucina e di vita che tiene conto delle rinnovate esigenze di coloro che vivono nei centri urbani. Per quanto riguarda i seminari il suo modo d’insegnare è leggero, versatile e divertente, la sua cucina gustosa e creativa. I corsi sono rivolti alle persone del nostro tempo, a tutti coloro che vivendo nella realtà metropolitana, pur essendo oberati da numerose difficoltà, sentono il bisogno di prendersi cura di sé.

Specializzato in cucina terapeutica, insegna da quasi 30 anni, con uno stile semplice, appassionato e coinvolgente.

Negli ultimi dieci anni, dopo aver frequentato seminari di Alejandro Jodorowsky, Massimo Bianchi e Salvatore Brizzi, si è anche dedicato alla diffusione del lavoro di risveglio della coscienza.

Torna al blog